n.o.logy® : la salute innanzitutto

logo

CRONISTORIA

equipe-1 equipe-2 equipe-3

Robert Furchgott

Louis J. Ignarro

Ferid Murad

La ricerca

Nel 1998, tre ricercatori americani, Pr. Robert Furchgott, Pr. Louis J. Ignarro et Pr. Ferid Murad, ricevono il premio nobel della medicina per le ricerche sull’endotelio, lo strato monocellulare all’interno dei vasi sanguinei, in diretto contatto con il sangue. Essi dimostrano che questo tessuto produce, ad ogni pulsazione sanguinea, una molecola gassosa vitale per le funzionalità del nostro corpo, l’Ossido Nitrico (NO).

Alla base dell’efficacia dell’incremento della diffusione del flusso sanguineo nel nostro corpo, il NO ha un ruolo primario nel meccanismo della vasadilatazione e contribuisce all’ottimizzazione della microcircolazione e degli scambi cellulari. Il NO agisce anche a livello del controllo dell’aggregazione piastrinica, della neurotrasmissione verso alcuni organi nobili – reni, stomaco, intestino, fegato – ed ha anche un ruolo anti-infiammatorio e microbicida.  Recenti ricerche gli attribuiscono anche un ruolo nel controllo dello stress ossidativo. Oggi, i medici estetici ed anti-età considerano il corretto funzionamento dell’endotelio e la sua capacità a garantire la corretta biodisponibilità di NO, come un elemento fondamentale della preservazione nostro capitale salute, bellezza e benessere.

Cio’ spiega il perchè l’Ossido Nitrico é stato definito come una vera e propria molecola della giovinezza e della salute.

La metodica N.O.logy®  di Stendo Laboratoire è emersa proprio da queste scoperte scientifiche.

Nel 2011 Jürg SCHEIWILLER – Présidente – crea la société STENDO® Laboratoire con Renan LE BLE – Direttore Generale – per sviluppare sotto licenza esclusiva di Cardio Innovative Systems, una nuova metodica di trattamento : N.O.logy®.

Per amplificare le forze meccaniche che sono all’origine della produzione di NO nel nostro corpo, concepiscono una speciale tuta Pulsewave® ed un’apparecchiatura high tech in grado di stimolare in modo non invasivo e 100% naturale l’endotelio dei vasi sanguinei.

Sincronizzate sul ritmo cardiaco, le stimolazioni del dispositivo Pulsewave® sono riconducibili a quelle inerenti una nuova scienza emergente denominata Meccanobiologia dove compressioni e decompressioni alla superfice della pelle provocano degli effetti fisiologici in profondità e con il tempo, degli adattamenti biologici benefici e positivi. Queste stimolazioni meccaniche hanno come effetto l’amplificazione dello sfregamento del sangue sulle cellule endoteliali, la conseguente produzione di NO ed il miglioramento dell’emodinamica a livello sistemico.

Senza effetti collaterali, la metodica N.O.logy® apre nuove prospettive di trattamento e offre delle soluzioni inedite ai professionisti della salute, della bellezza e del benessere.

N.B. per le applicazioni terapeutiche della metodica N.O.therapy delle precauzioni d’uso dovranno essere prese in considerazione.